Chi siamo

La Pro Loco è un’associazione di volontariato, di natura privatistica, senza fini di lucro, con valenza di pubblica attività sociale, e con rilevanza di interesse pubblico.
L’Associazione Turistica Pro Loco di Monte Sant’Angelo è stata fondata nel 1982, è affiliata all’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia), è iscritta nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale legge n. 383/00 in data 20.01.04 ed è riconosciuta dalla Regione Puglia.
La finalità principale della Pro Loco è la valorizzazione e promozione turistica del territorio, obiettivo che persegue collaborando attivamente con soggetti pubblici e privati, Soprintendenza, Scuole, Associazioni, Servizio Civile Nazionale.
Tra le altre finalità dell’Associazione ricordiamo:
- la promozione sociale
- la valorizzazione delle realtà e delle potenzialità culturali, storiche ed enogastronomiche locali
- tutela e miglioramento delle risorse ambientali e naturalistiche del territorio
- informazione turistica
- sensibilizzazione alla cittadinanza attiva
- divulgazione della conoscenza del proprio patrimonio culturale
- promozione dei valori di solidarietà, socialità e mutua collaborazione tra gli associati, enti, istituzioni e la comunità intera.

Il Consiglio Direttivo, come prevede lo statuto delle Pro Loco, risulta composto da sette membri. Altri organismi dell’Associazione sono il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri.

I commenti sono chiusi.